IL MIO NOME E’ ODIO con Monroy e Vespertino

TAVOLA ROTONDA

La scrittrice e drammaturga Beatrice Monroy e l’attore Sergio Vespertino parlano del loro IL MIO NOME E’ ODIO – A partire dall’Odissea un ‘interpretazione contemporanea del grande viaggio di Ulisse.
Un interessante incontro/dibattito anche col pubblico. Interloquisce con gli autori, Carla Garofalo.

Martedì 13 GIUGNO 2023
ORE 18,00
Via Quintino Sella 35

* Ingresso libero

I RELATORI

Beatrice Monroy è nata a Palermo, dove ora abita, ma ha vissuto a Napoli, Pisa, Roma, in Francia, negli Stati Uniti. È narratrice, drammaturga, autrice di testi radiofonici per RadioRai. Conduce laboratori di scrittura e narrazione.

Sergio Vespertino – Palermo, 1962 – è considerato uno dei migliori attori di teatro comico siciliano. La sua carriera comincia nel 1990 come capocomico del fortunato quartetto cabarettistico dei Treeunquarto. Nel 2000 conosce Turi Ferro con cui lavora allo spettacolo La Cattura. Successivamente si affianca ad altri grandi artisti teatrali come Riccardo Garrone, Giulio Brogi, Tuccio Musumeci, Pippo Pattavina, Anna Malvica. Il suo teatro è frutto di una sapiente manipolazione di repertori tradizionali, popolareschi e monologhi di parola che gli permettono di esprimere sempre e in maniera originale le sue indiscusse qualità istrioniche e attoriali.
Numerose anche le partecipazioni televisive in fiction, tra cui: La mafia uccide solo d’estate;  Squadra antimafia 3; Il segreto dell’acqua; Provenzano; Il Caravaggio trafugato; Il  Commissario Montalbano; Io sono Libero, il coraggio di un uomo che ha reso la Sicilia più libera; Agrodolce; La vampa di agosto; Il gioco delle tre carte; Il senso del tatto; Felicia, Rosy Abate; Rocco Chinnici. E’ così lieve il tuo bacio sulla fronte
Con grande successo di pubblico e di critica,  è impegnato in numerose tourneè in Teatri nazionali. (www.sergiovespertino.eu)

VIDEO