PRESENTAZIONE LIBRO
Presentazione del libro ESSERE DONNA a cura di Elena Paola Gaggini e Davide Falco (Edizioni Dietro La Notizia). Con Elena Paola Gaggini dialogheranno Beatrice Agnello e Carla Garofalo.
Venerdì 21 GIUGNO 2024
ORE 18,00
Via Quintino Sella 35
* Ingresso libero
I CURATORI
Elena Paola Gaggini – Laureata in etnologia, ha successivamente intrapreso la carriera giornalistica. Milanese di nascita ma cittadina del mondo, ha vissuto una vita di lavoro sempre in viaggio.
Ha volato sovente con Alitalia, confrontandosi con molti di coloro che hanno lavorato con
passione e dedizione per questa Compagnia. Partecipe del loro dolore per la sua fine, ha
ritenuto indispensabile lasciarne un ricordo non istituzionale ma incentrato sulle testimonianze
di vita vissuta di chi ha fatto grande Alitalia.
Il suo primo libro è “Il Comune d’Italia più lontano dal mare: MADESIMO” (Bellavite, 2017) seguito da “SENZA PIÙ ALI PER VOLARE. Le storie di chi ha fatto grande Alitalia” (Bellavite, 2022).
Davide Falco – Laureto in filosofia, giornalista, da oltre venti anni collabora con il quotidiano Il Giorno. E’ direttore del quotidiano online “Dietro la notizia”.
Presidente dell’Associazione mondodisabile.it, ha realizzato la mostra fotografica nazionale “Da quanto non lo fai?”, sulla prevenzione del tumore al seno.
IL LIBRO
Questo libro, dedicato alle donne, non è un romanzo ma è una raccolta di storie vere. Storie di donne che, da tutta Italia e dall’estero, si raccontano per condividere con il lettore un momento significativo della propria vita, un’esperienza nella quale sono o non sono state forti, coraggiose o libere. Dai loro racconti, che toccano i più svariati argomenti, dall’amore alla violenza, dal lavoro alla malattia, trapelano forti emozioni sia di gioia che di dolore.
Questo volume, che coinvolge dunque le donne in prima persona, ha come intento di essere di stimolo, d’aiuto o semplicemente spunto di riflessione per chi lo leggerà.
ESSERE DONNA
Autori: Aa.Vv.
Curatori: E. P. Gaggini, D. Falco
Editore: Dietro la notizia
ISBN: 9791221054750
Data di pubblicazione: 8 marzo 2024
Pagine: 212
Formato: cm 14,5×21
Rilegatura: Brossura