Mercoledì 05 dicembre, alle ore 18,30, alla Casa delle Letterature di Roma, verrà presentato il libro di Carla Garofalo “QUATTRO DONNE”, coedito dall’Associazione Flavio Beninati con la casa editrice Qanat – collana “Quadrifogli” – ISBN 9788831903080.
Dialogano con l’Autrice, Tiziana Lo Porto, giornalista, traduttrice e scrittrice, e Filippo La Porta scrittore e critico letterario. Letture di Nicky Nicolai.
5 DICEMBRE 2018 | ORE 18:30 – 20:30 | Piazza dell’Orologio 3 – Roma
IL LIBRO Quattro donne si rincontrano dopo venticinque anni, tre di loro colleghe avvocate avvocatesse avvocati, la quarta sorella di una di loro. A Londra, al campus, erano state inseparabili, avevano vissuto complicità e segreti; lì erano nati amori e matrimoni. Si erano separate dopo il campus, ma due gravi incidenti stradali e coincidenze non coincidenze riuniscono le loro vite in un ospedale di Milano, che diventa il luogo necessario al compiersi della magia della loro ritrovata amicizia, tra realtà, ricordi e sogni in un’atmosfera pirandelliana. Durante il loro breve incontro, clamorose rivelazioni sconvolgeranno le loro vite e una sorpresa finale solleverà problematiche di identità.
L’AUTRICE Carla Garofalo, nata a Palermo, di origine partenopea, esercita la professione di avvocato penalista con studio a Palermo e Roma. Fin dal 1986, col I° Maxiprocesso, ha partecipato ad importanti processi sul territorio nazionale. Da sempre impegnata anche professionalmente nelle problematiche sociali e di genere, che nel tempo ha affrontato organizzando convegni, dibattiti e tavole rotonde interdisciplinari. È Presidente dell’Associazione Flavio Beninati, fondata nel 2011, che si occupa di Bioetica, Arte e Cultura. Già autrice di saggi giuridici, presenta il suo primo romanzo “QUATTRO DONNE”.
Al termine della presentazione sarà offerto un aperitivo agli intervenuti. Il libro sarà disponibile e acquistabile durante l’evento.